Putin: “L’Occidente con l’Ucraina ha oltrepassato tutte le linee rosse”

putin:-“l’occidente-con-l’ucraina-ha-oltrepassato-tutte-le-linee-rosse”

La guerra in Ucraina continua a fare notizia, con Putin che annuncia la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia e avverte l’Occidente di aver oltrepassato tutte le linee rosse fornendo armi all’Ucraina. Josep Borrell dell’Unione Europea annuncia che l’UE è pronta a rispondere al dispiegamento di armi nucleari russe in Bielorussia con ulteriori sanzioni. Gli Stati Uniti fanno sapere che non hanno “alcuna indicazione” che la Russia abbia trasferito armi nucleari alla Bielorussia né che Putin si stia preparando ad usare armi nucleari in Ucraina.

dreamstime m 55676243 - Putin:

Putin annuncia la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Questa notizia arriva nel bel mezzo della guerra in corso in Ucraina, e ha sollevato molte preoccupazioni tra i paesi confinanti.

Putin avverte l’Occidente di aver oltrepassato tutte le linee rosse

Putin ha anche avvertito l’Occidente di aver oltrepassato tutte le linee rosse fornendo armi all’Ucraina. Questo avvertimento è stato dato durante una conferenza stampa a Mosca, in cui Putin ha criticato la Nato e l’Occidente per il loro supporto all’Ucraina. Putin ha affermato che la cooperazione tra Russia e Cina non è un’alleanza militare, ma ha avvertito l’Occidente di non sottovalutare la forza della Russia.

L’UE è pronta a rispondere al dispiegamento di armi nucleari russe in Bielorussia

Josep Borrell, Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, ha annunciato che l’UE è pronta a rispondere al dispiegamento di armi nucleari russe in Bielorussia con ulteriori sanzioni. Borrell ha dichiarato che la situazione è molto preoccupante e che l’UE sta seguendo la situazione da vicino. Ha anche aggiunto che l’UE è pronta a utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione per difendere i propri interessi e la sicurezza dei propri cittadini.

Gli Stati Uniti non hanno “alcuna indicazione” di armi nucleari a Minsk

Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che non hanno “alcuna indicazione” che la Russia abbia trasferito armi nucleari alla Bielorussia né che Putin si stia preparando ad usare armi nucleari in Ucraina. Questa notizia arriva dopo che Putin ha annunciato la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. L’amministrazione Biden ha affermato che sta monitorando la situazione da vicino e che è pronta a difendere gli interessi degli Stati Uniti e dei loro alleati

Exit mobile version