Il dottor Alberto Zangrillo del San Raffaele di Milano, non ché direttore della terapia intensiva in un’intervista alla trasmissione “Mezz’ora in più su Raitre”, ha detto: “mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di Maggio, e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più”.
Un messaggio che va controcorrente di gran parte tra gli esperti, con espressioni di sconcerto e di condanna soprattutto da parte degli scienziati che fanno parte del comitato tecnico scientifico.
Sottolineare che il dottor Zangrillo non è un chicchessia, è uno dei professionisti più noti in Italia, che opera in uno dei centri ospedalieri più all’avanguardia d’Italia.
Eppure, ogni giorno le notizie ci indicano che il virus continua a contagiare e ci sono nuovi morti, specie in Lombardia e a Milano. Nel frattempo, anche il Governo italiano, ha dichiarato irresponsabile tale dichiarazione.
Il video riporta solo l’audio della dichiarazione.