Il Milan si prepara per la prossima stagione, con la qualificazione alla Champions League che ha dato una spinta importante alla programmazione. Maldini e Massara lavorano intensamente e, oltre all’imminente rinnovo di Leao, hanno già messo a segno un paio di colpi. Tra questi, Marco Sportiello e Daichi Kamada, mentre si lavora anche per portare a casa Ruben Loftus-Cheek entro fine giugno.
Kamada e Sportiello: i primi colpi del Milan
Daichi Kamada, il centrocampista giapponese in scadenza con l’Eintracht Francoforte, è atteso a Milano già per l’inizio della prossima settimana per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. L’intesa di massima è stata raggiunta e mancano solo gli ultimi dettagli su ingaggio e bonus. Kamada, che sabato giocherà la finale di Coppa di Germania contro il Lipsia, volerà poi in patria per giocare con la nazionale l’amichevole con El Salvador in programma il 15 giugno.
Il secondo colpo è Marco Sportiello, portiere in scadenza con l’Atalanta e futuro vice-Maignan. Il Milan ha già impostato l’operazione da tempo e si appresta a concluderla.
Loftus-Cheek: il terzo obiettivo rossonero
Il Milan punta anche a Ruben Loftus-Cheek, il possente centrocampista inglese del Chelsea, per colmare una lacuna emersa nell’ultima annata: la carenza di muscoli in mezzo al campo. L’addio di Kessie e l’infortunio di Bennacer hanno reso necessario un innesto di qualità e fisicità, e Loftus-Cheek sembra essere il profilo ideale.
Il Chelsea, che ha bisogno di fare cassa, valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro, ma il Milan lavora per trovare l’accordo intorno ai 15 milioni più bonus. I contatti sono avviati e in Inghilterra si parla di un’intesa vicina.
Brahim Diaz e Orsolini: altri obiettivi rossoneri
Per completare il reparto di centrocampo e trequarti, il Milan parlerà la prossima settimana con il Real Madrid per Brahim Diaz. I rossoneri vogliono tenerlo, ma non vorrebbero investire più di 20 milioni di euro.
Riccardo Orsolini è un altro nome che circola per l’esterno destro, con almeno uno tra Messias e Saelemaekers in uscita. Inoltre, il Milan valuta le opzioni per De Ketelaere: tenerlo e sperare che si ritrovi, oppure cederlo in Inghilterra, ma non a meno di 27-28 milioni di euro.
Conclusioni
Il Milan si sta muovendo con decisione sul mercato, grazie alla qualificazione alla Champions League che ha dato una spinta importante alla programmazione. Con l’arrivo di Kamada e Sportiello, e il possibile ingaggio di Loftus-Cheek, i rossoneri stanno lavorando per rinforzare la rosa e affrontare al meglio la prossima stagione.