F1: Ritorno a Montecarlo per il GP – Come guardare la gara

Dopo una pausa di una settimana in più del previsto a causa dell’alluvione in Emilia-Romagna, che ha portato alla cancellazione del GP di Imola, la Formula 1 è pronta a tornare in pista sul circuito storico di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Un evento che ogni anno regala spettacolo, sorprese ed emozioni a non finire.

Charles Leclerc alla ricerca del successo in casa

A una settimana dal GP annullato a Imola, la Formula 1 si sposta a Montecarlo, dove i piloti si sfideranno sul circuito cittadino permanente. Le attenzioni sono rivolte al pilota monegasco Charles Leclerc, che corre per la Ferrari e sogna di vincere davanti al suo pubblico.

Leclerc ha avuto sfortuna sul circuito di casa, con più delusioni che soddisfazioni. Tuttavia, nel 2022 è riuscito a completare il suo primo GP a Monaco, dopo tre gare mai concluse alla bandiera a scacchi. Pur consapevole che la sua Ferrari non sia la migliore, Leclerc spera di salire sul podio in casa e dare fiducia alla sua squadra.

 

La situazione in classifica

Dopo cinque gare, Leclerc accusa un ritardo di 85 punti sul leader Verstappen, mentre il suo compagno di squadra Sainz è a -75. Nella classifica costruttori, la Ferrari è quarta, dietro Aston Martin, Mercedes e Red Bull, che domina con 224 punti.

Come seguire il GP di Montecarlo in TV

Per seguire in diretta le emozioni del GP di Montecarlo, gli appassionati potranno sintonizzarsi su Sky Sport F1 (canale 207), che detiene i diritti esclusivi della competizione fino al 2027. In alternativa, è possibile seguire la gara in streaming su NOW. Di seguito, gli orari del weekend di Formula 1 a Monaco.

 

Orari del weekend di Formula 1 a Montecarlo

Venerdì 26 maggio

– Ore 11:00 – F3: qualifiche
– Ore 13:30 – F1: prove libere
– Ore 15:05 – F2: qualifiche
– Ore 17:00 – F1: prove libere 2

Sabato 27 maggio

– Ore 10:55 – F3: sprint race
– Ore 12:30 – F1: prove libere 3
– Ore 14:10 – F2: sprint race
– Ore 16:00 – F1: qualifiche

Domenica 28 maggio

– Ore 07:55 – F3: sprint race
– Ore 09:40 – F2: Formula Race
– Ore 15:00 – F1: gara

In conclusione, il Gran Premio di Monaco si preannuncia come un evento ricco di emozioni e sfide tra i piloti. Charles Leclerc cercherà di conquistare il podio davanti al suo pubblico, mentre le altre squadre cercheranno di contrastare la supremazia di Red Bull. Gli appassionati di Formula 1 non vorranno perdere questo appuntamento imperdibile.

Exit mobile version