MISTERO, Android 10: il St Mary Lake manda in tilt gli smartphone

Un’anomalia nella foto del lago manda in crisi migliaia di smartphone con Android 10.

Gurav Agrawal ha scattato una foto del St. Mary Lake, una delle principali attrazioni del Glacier National Park, nel Montana. L’ha successivamente caricata su Flickr, e la foto ha cominciato a fare il giro del mondo: l’hanno scaricata in migliaia e, alcuni di loro, l’hanno messa come sfondo del proprio cellulare. Ed è proprio qui, che arrivano i problemi.

La foto ha messo in crisi il sistema operativo Android 10, tanto da attirare l’attenzione della BBC e testa di divulgazione scientifica come Futurism.

Molti esperti, curiosi dalla vicenda, hanno deciso di analizzare la foto e hanno scoperto la causa di questa vicenda.

Roman Guy, da Twitter, spiega che l’immagine è stata esportata dalla fotocamera in una variante del formato RGB diverso dallo standard normalmente supportato dai dispositivi Android.

Questo genera delle anomalie nei telefoni che utilizzano la versione 10 di Android, e non riuscendo a interpretare correttamente l’immagine, si riavviano in automatico nel tentativo di risolvere l’errore.


State dunque molto attenti se capitate in questa foto, perché l’unico modo per recuperare il controllo dello smartphone è riavviarlo in modalità provvisoria e cancellare l’immagine incriminata, e per sapere come riavviare lo smartphone in modalità provvisoria, dovrete aprire quel manuale tanto caro che avete abbandonato dentro la scatola del cellulare e mai letto.

Exit mobile version