Tantissime le famiglie di italiani che attendevano il modulo, e finalmente arriva.
E’ online il bonus babysitter, ed è esteso anche ai centri estivi come previsto dall’ultimo decreto Rilancio del 19 maggio.
Nei giorni precedenti, la piattaforma INPS non era ancora aggiornata e veniva mostrata solo la richiesta per i 600 euro.
Il nuovo decreto porta qualche novità: la prima, appunto, il raddoppio dell’assegno da 600 a 1200 euro, ma solo per chi non lo aveva già ottenuto con il Cura Italia; la seconda novità tratta come poterlo spendere. Infatti, l’assegno ora può essere speso anche per i servizi educativi territoriali, servizi della prima infanzia e nei centri ricreativi.
L’utilizzo è semplicissimo: basta accedere a MyInps con le proprie credenziali. Una volta entrati nella schermata per il bonus babysitter, si potrà scegliere “servizi integrativi per l’infanzia”, dove sarà necessario inserire i propri dati e quelli del figlio per il quale si vuole presentare la domanda di assegno.
Il bonus è rivolto a tutte le famiglie, anche affidatarie, con minori sotto i 12 anni, ma in caso di disabilità, non c’è alcun limite di età.