MioCinema, la piattaforma online che salva le sale cinematografiche

Film d’autore, vincitori del Festival di Cannes e nessun abbonamento: il nuovo cinema a portata di mano.

L’8 marzo tutti i cinema hanno chiuso per via dell’emergenza coronavirus. Molti, come tantissime altre aziende, potrebbero non riaprire.

Cinema a casa, Credits iStockPhoto

Ma si pensa a nuove soluzioni, dove appare anche MioCinema, nata da un’idea condivisa di Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies. La nuova piattaforma mette in relazione pubblico, sale cinematografiche e l’universo digitale.

 

L’iscrizione su www.miocinema.it è gratuita, nessun abbonamento, e si può scegliere di volta in volta quale film acquistare, come quando si va in sala.

 

La cosa più bella è che durante la registrazione si può scegliere il cinema locale che si vuole sostenere. Alla sala indicata sarà destinata una percentuale della cifra pagata per la visione dei film, una uguale sarà riservata al distributore e il restante coprirà i costi di gestione della piattaforma stessa.

A Milano, si possono scegliere le sale come Palestrina, Multisala Colosseo, Cinema Arlecchino, Mexico e Eliseo. 

 

L’acquisto del film vale 30 giorni e dalla prima riproduzione del film, ci sono 48 ore per vedere il titolo prescelto. I film sono disponibili sia in italiano che in versione originale.

Il ticket delle prime visioni è di circa 7 euro, il resto è sui 2,90 euro.


Tra i titoli già in piattaforma troviamo: I Miserabili di Ladj Ly e Dopo il matrimonio di Bart Freundlich, con Michelle Williams e Julianne Moore. Successivamente troveremo Il meglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaport.

Exit mobile version