Aereo si schianta a Karachi, cento persone a bordo: quasi tutti morti

Pochi istanti prima dell’atterraggio, il velivolo cade su un quartiere molto popolato.

Pakistan: un aereo della Pakistan International Airlines si è schiantato nei pressi dell’aeroporto di Karachi, in Pakistan. Secondo le fonti dell’Autorità per l’aviazione civile del Paese, lo schianto è avvenuto un minuto prima dell’atterraggio, confermato successivamente dal portavoce della compagnia Sattar Khokhar.

Novantanove passeggeri, 8 membri dell’equipaggio. Secondo i soccorritori la maggiorparte delle persone a bordo sono morte, ma almeno due sono riuscite a salvarsi.

 

Decollato da Lahore, un’altra città Pakistana, si è schiantato in un quartiere residenziale di Karachi: le comunicazioni con la torre di controllo si sono interrotte un minuto prima dell’atterraggio.


Le prime immagini dello schianto mostrano un grosso incendio scoppiato tra le case della città. Le strade strette del quartiere e le macerie, hanno fin dall’inizio reso difficoltosa l’opera dei soccorritori. Le autorità sanitarie hanno dichiarato lo stato di emergenza per l’intera regione.

 

Il quartiere è Model Colony, un agglomerato povero e densamente popolato. L’incendio ha riguardato almeno quattro edifici.

Fonti confermano che l’aereo fosse risultato in ordine agli ultimi controlli di sicurezza. Si dice sia stato un guasto tecnico. “Al pilota è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around, per ragioni tecniche che scopriremo”, dice Arshad Malik, amministratore delegato della Pia. 

 

Alcuni testimoni affermano di aver visto il velivolo tentare un atterraggio di emergenza compiendo tre giri sopra lo scalo, per poi cadere sopra Model Colony, che si trova a stretto contatto con le piste dello scalo.

Exit mobile version