Serie TV Netflix “La casa di carta” è a tutt’oggi seguitissima, c’è chi ha visto la quarta serie in una sola giornata. C’è chi ha iniziato a vedere la prima serie.
C’è da sottolineare che è un bel lavoro quello prodotto dalla serie TV, anche se forse non è il meglio che possiamo trovare in Netflix, ma ciò è opinabile sulla base dei gusti personali.
Rammentiamo che la Casa di Carta è una serie Tv spagnola che poi è stata acquisita da Netflix che la distribuisce in esclusiva.
Cosa aspettarvi dalla serie TV. Innanzitutto parecchia suspense, con i personaggi coinvolti in rapide azioni definite dalla pacatezza matematica del Professore. Nella sequenza delle svariate puntate, il Professore si fa notare per la sua insuperabile genialità nel progettare le varie azioni dei rapinatori, e prevedere quasi tutti gli imprevisti.
Si ha come l’impressione che tutto andrà sempre bene, ma non è così, con il susseguirsi di rapide scene che fanno salire l’adrenalina a mille del telespettatore.
Non volendovi svelare i retroscena ed i vari finali, abbiamo raccolto alcune impressioni di chi ha visto la serie TV. Alcuni ci dicono o ti piace dall’inizio oppure l’abbandoni. Altri dicono che è claustrofobica. Ma tanti la seguono, anche se la quarta e ultima serie disponibile lasci abbastanza delusi sul finale, come già era avvenuto anche al termine della terza stagione. Della serie: ma perché finisce così? Perché ci lasciano in attesa del seguito in questo modo?
La serie TV aveva un obiettivo, ed è stata avvincente, poi per programmare il seguito è stata scritta una sceneggiatura che ne consentisse la prosecuzione, ma qualcosa inizia a stancare. Le azioni non mancano, ma a tratti c’è l’accentuazione della monotonia, con un finale della serie TV che non si vuole fare.
L’ultima puntata della quarta serie è probabilmente la più dinamica tra le varie, piena di colpi di scena per indurci a seguire la quinta serie che ci sarà. Da quanto risulta, i lavori per la quinta serie sono attualmente bloccati dalla Pandemia. Tra l’altro, pare che Itziar Ituño Martínez, ovvero Lisbona, abbia contratto il Coronavirus.
Dalla quinta serie ci aspettiamo un cambio di rotta, con obiettivi più ampi per consentirne la prosecuzione, pena il suo termine definitivo in un finale aperto come molte altre serie TV.