Quattro suggerimenti su come passare la quarantena

Una lista di attività utilissime per la sopravvivenza in questo periodo di reclusione.

Manca un giorno ad aprile, si erano già fatti programmi per Pasquetta e c’è chi, come me, aveva già prenotato le vacanze estive. Ad un certo punto però, una pandemia ci ha travolti e tutto ciò che sino ad un mese fa pareva così sicuro, ora è completamente incerto o alla peggio annullato

 

Ma non dobbiamo abbatterci dopotutto, perché questo periodo di estreme restrizioni ci permetteranno un domani di vivere ancora più intensamente ciò che avremmo voluto vivere oggi. Per superare tutto questo, condividiamo con voi ciò che può aiutarci a superare questo brutto periodo.

1) Chef in Camicia

Chef In Camicia è un’azienda culinaria tutta milanese con vari canali social media dove i tre chef si sbizzarriscono in cucina rivisitando piatti dei grandi chef e rendendoli a portata di tutti. Sono un’ottima occasione per trovare degli spunti e creare un pranzo o una cena diversa dal solito ed uscire dalla monotonia. Inoltre, hanno da poco lanciato Academia, un sito di e-learning dove in qualche ora potrete acquisire delle vere perle dai grandi maestri di cucina.

2)Danza classica No Under 40

Alina Quintana, di cui abbiamo precedentemente parlato, propone a Milano dei corsi di danza classica indicato particolarmente per chi ha più di 40 anni, ma che si adatta perfettamente a qualsiasi età. I suoi corsi si possono trovare molto facilmente online nel suo canale YouTube

3)Artisti Fuori Posto

Una compagnia di teatro tutta sarda propone sul canale YouTube alcuni dei suoi spettacoli più celebri assieme a una serie di letture “Condividiamo libri e idee” per allietare le giornate in questi tempi bui.

4)Fender Play

Hai per caso una chitarra, un basso o un ukulele in casa che prendono polvere perché non sei mai riuscito a dedicargli del tempo? Bene, perché Fender Play offre tre mesi completamente gratuiti e senza vincoli dove celebri musicisti e grandi insegnanti offrono lezioni di musica. Correte!

Exit mobile version