Milano, la scienza è donna: STEMintheCity verrà svolto online

L’evento organizzato dal Comune di Milano prevede una chiacchierata con scienziati ed esperti sulle materie tecnico-scientifiche e del loro impatto sulla società.

Organizzato dal Comune di Milano, l’iniziativa si focalizza maggiormente sulla scienza al femminile, che nel nostro Paese diventa sempre più importante dato il numero di iscritte ai corsi di laurea STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Verrà trasmessa online dal sito dedicato, ma anche dal Corriere della Sera. Dunque chiunque ne sia appassionato, potrà ascoltare scienziati, esperti, rappresentanti istituzionali e aziendali parlare su temi di attualità e sulle loro esperienze nel settore.

 

Ad aprire le danze saranno il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessora Roberta Cocco, che lasceranno spazio ai vari talk quali “Un’Europa digitale per i giovani”, della Commissaria Europea per l’Innovazione Mariya Gabriel, “La scienza è donna” della virologa Ilaria Capua

 

Il giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, inoltre, intervisterà la chimica Federica Pozzi e la professoressa Stefania Soldini. Si parlerà di “Digital Network” con la business angel Paola Bonomo e l’ambassador di SheTech Federica Pasini. 

 

Ci sarà “Formazione Digitale, Educazione di Qualità” con la rettrice dell’Università di Bicocca Giovanna Iannantuoni e la CEO di Redcoo.com Chiara Burberi, ed ancora “Il lavoro di Domani” con la presidente di Valore D Paola Mascaro e il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta

Chiuderà l’evento l’ingegnere nucleare Elvina Finzi con l’intervento “Figlia delle Stelle”.

 

L’obiettivo è analizzare i principali ambiti della società, dal lavoro all’istruzione, dove tecnologia e scienza stanno contribuendo e continueranno a contribuire, per offrire un grande supporto alla ripresa del Paese, guardando avanti al nostro futuro, ma soprattutto al futuro dei giovani.

 

Exit mobile version