Coronavirus, distanza e mascherine fino al vaccino, riaperture omogenee

Conte: Sì alle passeggiate in due, potenziamento servizi di protezione

Novità sul fronte coronavirus in Italia. Il Presidente Giuseppe Conte rilascia delle dichiarazioni importanti che chiariscono alcuni dubbi creati finora.

Volontaria in aiuto in periodo Covid-19, Credits iStockPhoto

“Stiamo elaborando un programma di progressive riaperture che sia omogeneo su base nazionale, consentendoci di riaprire una buona parte delle attività produttive e commerciali, tenendo sotto controllo la curva del contagio”. Queste sono le parole del Premier Giuseppe Conte in parlamento, che elencava le 5 formule del piano sanitario che verranno rese note nei prossimi giorni.

 

Tanti i punti in discussione, come la possibilità che i ragazzi si incontrino in gruppi non più di tre persone e gli anziani avranno delle limitazioni

Si potrà passeggiare e si potrà andare a correre, anche lontani da casa, ma da soli. I familiari si incontreranno con guanti e mascherine. 

Le palestre e le altre strutture di benessere non hanno novità al momento, ma quando arriverà il via libera ci saranno regole severissime che prevedono, oltre la distanza di un metro, la sanificazione e pulizia delle attrezzature.

 

App Immuni: Conte sottolinea che non sarà obbligatoria e che soprattutto non ci sarà alcun tipo di penalizzazione per chi decide di non scaricarlaGarantita privacy e sicurezza dei dati.

Verrà probabilmente inserita nel decreto aprile, affinchè sia già in vigore quando entreremo nella fase due.

Exit mobile version