Tra drammi, commedie e biopic c’è l’imbarazzo della scelta: Amazon Prime Video ha una gran quantità di titoli di spessore che tutti noi conosciamo o dovremmo conoscere. Ma cominciamo subito.
- I soliti Ignoti
Film del 1958, diretto da Mario Monicelli, è un capolavoro della commedia Italiana. Ambientato a Roma, a Regina Coeli più precisamente, dove Cosimo (interpretato da Memmo Carotenuto) viene a conoscenza di poter fare un colpo facile.
Il film è ispirato dalla novella “Furto in una pasticceria” di Italo Calvino.
- Lady Bird
Recente di qualche anno, Lady Bird è uno di quei film che ha rapito gli spettatori. Scritto e diretto da Greta Gerwig, è stata nominata a ben cinque Oscar. Un film che tratta libertà, sogni e indipendenza. Assolutamente imperdibile.
- Rocketman
Questo non ha bisogno di lunghe descrizioni: una biopic sulla più grande leggenda inglese: Elton John. Interpretato da Taron Egerton, ci immergiamo completamente nell’eccentrismo dell’artista.
- Perfetti Sconosciuti
Uno dei film più amati e riadattati all’estero con ben 3 Nastri d’Argento e due David di Donatello, presenta un cast d’eccellenza con Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta e Valerio Mastrandrea. Partendo da un pretesto semplice quanto traumatico come quello di lasciare leggere il proprio cellulare al proprio partner e ai restanti commensali, la cena di un gruppo di amici di lunga data è destinata a trasformarsi in un gioco al massacro.
- Space Jam
Ve lo ricordate? Un classico degli anni ‘90 con Bill Murray, Michael Jordan e i Looney Tunes.
- Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello
Il primo della trilogia più famosa al mondo è su Prime Video. L’opera di Peter Jackson, tratta dalla saga di J.R.R. Tolkien, segue il viaggio compiuto da Frodo per distruggere l’anello consegnatogli da Bilbo, dopo averlo sottratto a sua volta da Gollum. Frodo costruirà la compagnia dell’anello con cui cercherà di distruggere questo anello dagli immani poteri.