Il lockdown ci tiene tutti chiusi in casa e finiamo per vivere il weekend come una lunghissima ed interminabile domenica.
Ma perché annoiarsi quando possiamo ricreare l’atmosfera direttamente a casa nostra? Ecco qui di seguito 6 consigli su degli aperitivi che potrebbero allentare la tensione del periodo.
Perché non gustare delle buonissime tartine di pasta brisée farcite con ciò che più vi piace?
- Vol au vent ripieni
Un grande classico degli anni 80 che non ha smesso di passare di moda: i vol au vent potrete farcirli con tutto quello che vorrete: patè di salmone, creme ai funghi e tanto altro!
- Involtini di salmone
Anche questo piatto è un intramontabile degli anni 80: procuratevi della crema di robiola o philadelphia e il gioco è fatto!
- Supplì di riso
Qua metterete in campo tutta la vostra esperienza culinaria, ma ne varrà la pena ve lo assicuro! I supplì sono uno street food romano ormai sparso per tutto il mondo: del buon riso al sugo con della mozzarella filante, pastellati nell’uovo, affogati nel pangrattato e via, in frittura!
Se volete sfidarvi ancora di più, ecco a voi un’altra impresa: un plumcake salato. Ottima alternativa che vi basterà tagliare a fette e divorare!
Volete della pizza ma volete spendere poco? Fatela in casa! Delle gustose pizzette potrebbero essere l’ideale per accompagnare il vostro aperitivo.