Francesco Gabbani si ripresenta al Festival di Sanremo 2020, ed è subito un successo. Attualmente viene dato tra i favoriti. La canzone è orecchiabile già dal primo ascolto. Insomma, è stato fatto un bel lavoro.
Il brano è davvero molto bello, è un genere che potremmo ricollegare ad altri del suo ampio repertorio, ma quello che vediamo è un Gabbani più maturo, un uomo che ha maggior consapevolezza della vita e della famiglia. Il brano – Viceversa – è una novità, ed anche se non dovesse vincere il Sanremo 2020, avremo modo di sentirlo nelle radio, ascoltarlo, e magari guardare i video sulla rete.
Ricordiamo che il vincitore del Festival di Sanremo ha il diritto di partecipare ad un altro grande evento, l’Eurovision Song Contest, una manifestazione canora a livello europeo. Francesco Gabbani vi partecipò nel 2017 con Occidentali’s Karma, e nonostante i pronostici favorevoli, fu sesta. Il brano Occidentali’s Karma vinse il Sanremo 2017, mentre nella categoria nuove proposte, Francesco Gabbani vinse il Sanremo 2016 con Amen.
Il video che vi presentiamo è tratto dalla pagina Youtube ufficiale di Francesco Gabbani. I commenti dei fan non si fanno attendere, a centinaia lo danno per vincitore di Sanremo. Ma la sfida per il podio non è facile, sono parecchi i buoni brani presenti nella kermesse musicale.
E allora in bocca al lupo a tutti i partecipanti, evviva la musica italiana!