Harry e Meghan in fuga verso la povertà o un nuovo business

Ex nobili che faranno parlare di se a lungo

Harry e Meghan, due nomi che abbiamo imparato un po’ tutti a sentire dai mass media. Ebbene, non sono passati neppure due anni da quel sabato 19 maggio 2018, quando nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor nel Regno Unito, si unirono in nozze.

Fu un matrimonio reale, con invitati d’eccellenza, reali (ed ex) di tutto il Pianeta giunsero per l’evento che fu trasmesso in diretta TV da in quasi tutto il Mondo. Fu l’evento televisivi più seguito del 2018.

 

Meghan ed Harry, credit Flickr.

Una storia d’amore che fece notizia dalle prime chiacchiere dei giornali di gossip perché lei era un’attrice americana, perché c’erano tanti ma. Ma ciò fa parte di un ormai lontano passato, in quanto oggi fa notizia che i due hanno creato un grave strappo alla Monarchia inglese, la più vitale al Mondo, la più seguita, forse la più amata.

Tenuta da una regina divenuta forte come Elisabetta, colei che divenne regina di un impero per la rinuncia al trono di suo zio paterno.

 

Harry e Meghan oggi sono due spiriti liberi, si fa per dire, vivranno sotto scorta, parte, in quanto anche se hanno perso il titolo nobiliare, portano dietro una fama invidiabile. A differenza dello zio di Harry,  Edoardo VIII che abdicò per amore: sposò una donna non nobile e divorziata come Harry (Meghan era stata già sposata), lui va via con una sorta di benedizione della Regina, senza gli scandali che assalirono suo zio, costretto allora ad una sorta di esilio.

Ma i tempi anche nella corona inglese sono cambiati.

 

La scelta di Harry e Meghan è dettata da molteplici motivi: lui sempre secondo, dietro il fratello erede al trono, lei che si era calata in una parte che forse poco le addiceva, e poi da “diva di Hollywood” a perenne seconda a sua cognata Catherine Middleton, detta Kate, futura moglie del Re d’Inghilterra.

 

In questi anni, il dietro le quinte ci ha informato di aspri dissapori tra cognate, di difficoltà di dialogo tra i due fratelli William e Harry, iniziati sopratutto dopo il matrimonio di Harry. Ma William e Harry già da adolescenti mostrarono dei caratteri diversissimi. Non dimenticheremo le notizie diffuse dai vari rotocalchi di un Harry per dei comportamenti decisamente fuori l’etichetta reale.

 

Harry e Meghan sono quasi liberi di fare ciò che vogliono, hanno rinunciato a tutto, sopratutto al titolo nobiliare, alle sovvenzioni economiche, dovranno rendere circa tre milioni di sterline per la ristrutturazione della reggia inglese dove forse abiteranno saltuariamente. Ora si trovano da ieri in Canada entrambi, non hanno scelto come meta gli Stati Uniti d’America, Paese di origine di lei, si dice che ci andranno a vivere forse quando Donald Trump non sarà più il presidente, ma forse ci sono altri motivi che noi non possiamo conoscere, d’altronde ogni informazione che giunge al di fuori dai comunicati della Casa Reale è gossip.

 

Ma i due ex nobili non vivranno in povertà (aspetto tutt’altro che chiaro), per ora fioccano d’ogni dove le offerte di lavoro, con proposte di collaborazione ritenute più consone a tali personalità. Pensate che anche il più visto sito web pornografico del Mondo ha fatto la sua proposta di di lavoro a Meghan, per supervisionare le attività filantropiche dell’azienda.

 

Meghan era (o è) un’attrice statunitense che ha partecipato a vari film e serie TV. Ma il successo è giunto con la serie televisiva Suits, dove ha partecipato a 108 episodi delle 7 serie prodotte. Suits nel frattempo ha continuato ad essere girato senza di lei, e ne prosegue il successo anche in Italia. Serie TV che è giunta però alla fine, così pare.

Exit mobile version